Sicily Express Pallacanestro Messina – Olympia Comiso sospesa dopo due quarti, per furto negli spogliatoi

E’ durata soltanto due quarti la partita fra Sicily Express Courier Nuova Pallacanestro Messina e Olympia Comiso. Nell’ intervallo di metà gara, al rientro di arbitri, ufficiali di campo e delle due squadre negli spogliatoi i direttori di gara scoprivano che ignoti erano penetrati nel loro spogliatoio prelevando i loro effetti personali. A seguito della scoperta del furto, interveniva una pattuglia della polizia per effettuare il sopralluogo dovuto in questi casi per formalizzare le operazioni di denuncia e in seguito gli arbitri ritenevano non ci fossero le condizioni per continuare il match, decretando così l’interruzione definitiva.
Per la cronaca l’incontro vedeva avanti gli ospiti 39-49. La formazione ospite aveva cominciato meglio il match portandosi avanti con le triple di Savarese e Boiardi (0-6), mentre Messina rimontava guidata da Stuppia (13-10). a rompere l’equilibrio era un canestro dell’ex Castanea Russell allo scadere per il 20-22. Nel secondo quarto Comiso nonostante i problemi di falli allunga grazie a Boiardi e va all’intervallo sul +10 sul 39-49, prima della sospensione definitiva dell’incontro. La palla passa ora al giudice sportivo che dovrà stabilire il da farsi.
La dirigenza della Nuova Pallacanestro Messina vuole intanto esprimere la propria solidarietà agli arbitri e il rammarico per i tanti spettatori, anche ospiti, presenti che hanno visto un bel pomeriggio di sport rovinato dall’azione di qualche malfattore.