Stamane la presentazione dell’evento“Nizza Estate” in programma dal 3 al 18 agosto 2019

Si è svolta stamattina nel Palazzo Municipale di Nizza di Sicilia la conferenza stampa di presentazione dell’evento denominato “Nizza Estate” in programma dal 3 al 18 agosto 2019.
L’evento è targato “Fratellone” e “ People on the Move”, realtà leader nell’organizzazione di eventi che da anni operano nel settore.
Alla conferenza stampa hanno preso parte gli organizzatori Claudio Prestopino e Carlo Spanò e l’amministrazione comunale con il sindaco Pietro Briguglio, il presidente del consiglio Carmelo Miceli, l’assessore allo spettacolo Giancarlo Forlese, il vice sindaco Natale Briguglio. Presente anche il capogruppo di maggioranza Alessandro Interdonato e la consigliera comunale Sanni Camillen.
“ Nizza Estate, ha spiegato Claudio Prestopino, vuole essere un’ occasione di rilancio economico per tutto il tessuto commerciale di Nizza di Sicilia. È un evento infatti che mira alla valorizzazione delle realtà imprenditoriali presenti sulla cui partecipazione puntiamo moltissimo. Vorremmo che la cittadina di Nizza di Sicilia vivesse “Nizza Estate” come un’opportunità, una vetrina per presentare i propri prodotti, la propria produzione. La fiera a Nizza di Sicilia è sempre stato un appuntamento importante per molti imprenditori, nel tempo poi a causa della crisi, dei cambiamenti anche del mercato tutto è cambiato. Noi vorremmo ricominciare. Nizza Estate, ha spiegato Claudio Prestopino, rappresenta per noi un nuovo inizio per rilanciare questo evento che vorremmo diventasse nel tempo identificativo per la comunità.”
Un evento di richiamo dunque per tutta la riviera jonica. Dal 3 al 18 agosto il lungomare di Nizza di Sicilia diventerà luogo di ritrovo per gli amanti della musica, del food, dell’artigianato. Tutti i giorni dalle 18.00 alle 00.30 l’estate nizzarda sarà animata grazie ai numerosi eventi collaterali che arricchiranno la manifestazione.
Soddisfazione è stata espressa dall’amministrazione comunale. “Abbiamo apprezzato il progetto, ha affermato il sindaco Pietro Briguglio, e lo abbiamo sposato con grande entusiasmo. Per Nizza, ha spiegato il primo cittadino, si tratta di una scommessa importante. Crediamo possa essere una concreta occasione di rilancio del nostro territorio, per far conoscere Nizza e le attività commerciali presenti. Si tratta di un biglietto andata e ritorno. Pensiamo infatti che la migliore pubblicità sia rappresentata dalla soddisfazione dei visitatori. Per questo lavoreremo insieme all’organizzazione affinché la manifestazione riesca nel migliore dei modi.”