Sua Eccellenza Monsignor Cesare Di Pietro ordina due nuovi sacerdoti

Il Vescovo Ausiliare di Messina ordina due nuovi sacerdoti: entrambi appartengono alla Congregazione dei Missionari del Preziosissimo Sangue

Nella Chiesa di San Giovanni a Monterosso Almo, provincia di Ragusa, oggi sono stati ordinati sacerdoti Don Gianluca Gibilisco e Gaetano Noto, entrambi appartenenti alla Congregazione dei Missionari del Preziosissimo Sangue.
A presiedere l’ordinazione Sua Eccellenza Mons. Cesare Di Pietro, Vescovo Ausiliare della Arcidiocesi di Messina.

Alla funzione ha partecipato anche il Provinciale dei Missionari, Don Terenzio Pastore ed il parroco di Provinciale, Don Bartolo Calderone con i confratelli di Comunità.

Don Gaetano celebrerà messa nella Chiesa Santa Maria di Gesù di Provinciale

Presente anche una rappresentanza di parrocchiani della Chiesa Santa Maria di Gesù di Provinciale. Qui Don Gaetano svolge da due anni il Suo servizio come seminarista e Diacono.

Purtroppo le restrizioni di questo periodo, dovute al covid 19, non hanno permesso la partecipazione corale della Comunità parrocchiale, che attende il primo luglio per salutare don Gaetano a Messina.
Molto sentito il momento dell’imposizione delle mani sul capo dei novelli sacerdoti da parte del Vescovo e degli altri sacerdoti presenti.
Da domani la popolosa comunità di Provinciale avrà la grazia del nuovo servizio sacerdotale, che Don Gaetano svolgerà nella chiesa di Santa Maria di Gesù. Il 1 luglio alle ore 11:00 ed alle 19:00 Don Gaetano celebrerà messa per la prima volta a Santa Maria di Gesù.