Crea sito

The colors of rust: ecco il nuovo singolo della cantautrice mariaFausta [VIDEO]

Martha Micali Photographer

Dopo le atmosfere delicate e sognanti di I want to paint it all, esce The colors of rust, il nuovo singolo della cantautrice mariaFausta: brano un dedicato all’importanza del tempo

È uscito The colors of rust, il nuovo singolo della cantautrice e polistrumentista mariaFausta.

Il brano è accompagnato da un videoclip, girato e diretto dalla stessa mariaFausta in collaborazione con la “Factory” di Linda Schipani che ha messo a disposizione la location a Messina.

The colors of rust è scritto, arrangiato e cantato da mariaFausta, che ha suonato anche piano, synth, drum programs, affidando la parte del basso elettrico a Massimo Pino, la chitarra ad Antonio Amante Reynolds e la batteria a Stefano Sgrò. Il mix è di Vincenzo Cavalli, il mastering di Maurizio Biancani.

“Sto utilizzando questo periodo in cui sembra impossibile riprendere la normale attività live, per presentare i brani dell’album. Solo alla fine dell’anno i brani usciranno anche in formato fisico” racconta mariaFausta– “Dall’inizio dell’epidemia ho letto tanti articoli con gli “anziani” descritti come il bene più importante che abbiamo. Eppure solo un paio di mesi fa, una persona superati i 35 anni, cominciava il suo percorso di esclusione dalla società. In termini lavorativi era già tutto “troppo tardi” ed era costretta a soccombere alle leggi di un presente costruito su ideali e statistiche di “vendibilità di un prodotto”. Quel presente “economicamente” accettato da tutti i fruitori, sta cancellando definitivamente il reciproco sostegno tra le varie generazioni. Il brano é dedicato proprio al tempo”.

mariaFausta

Violinista, cantante e compositrice, Mariafausta (alias Maria Fausta Rizzo) si approccia allo studio della musica a 14 anni. Si diploma in violino al Conservatorio Corelli di Messina, in jazz al CMDL e in direzione d’orchestra all’European Conducting Academy di Vicenza. Collabora con formazioni di tutti i generi dal barocco alla musica pop, l’elettronica, il rock, il blues e il jazz.

Attiva in live e concerti in diversi Paesi tra i quali Italia, Francia, Cina, Spagna, Svizzera e Turchia. È stata per 10 anni la cantante-violinista dello Spell trio, una rock-progressive band.
In Francia, dove ha vissuto per diversi anni, suona anche all´Istituto Italiano di Cultura di Parigi e al prestigioso Festival di Samois su Seine.
Scrive colonne sonore per le librerie televisive di R.T.I. Mediaset e per il teatro. Firma la colonna sonora di “Doll is mine”, interpretato da Azuki Agino e di “Non domandarmi di me Marta mia”, di Katia Ippaso interpretato da Elena Arvigo presentati con 36 repliche a Parigi, poi a Palazzo Venezia a Roma e successivamente con un tour in tutti i teatri italiani. Collabora con artisti internazionali tra i quali Didier Lockwood, Franco Mezzena, Didier Del Aguila, Olivier Ker Ourio, Eda Zari, Melo Mafali, Kurt Maloo (Double).
Nel 2017 pubblica l’album “Million Faces”, il primo da solista, seguito da un’intensa attività live e promozionale che la vede impegnata in Italia e all’estero per quasi due anni. Presenta l´album anche in Italia, in tour con le Orme e David Cross dei King Crimson, ospite del concerto di Will Hunt (batterista degli Evanescence)e al FIM Fiera della Musica di Milano. Si dedica con entusiasmo anche all´attività didattica.

Nel 2020 uscirà il suo secondo album dal titolo “Better, Like a machine”, anticipato in questo periodo dai singoli “I’m betting on you”, “Adrenaline Rush”, “I want to paint it all”, “The colors of Rust”.

THE COLORS OF RUST – CREDITS

Music, Lyrics, Arrangements by Maria Fausta Rizzo (mariaFausta)
Lead and Backing Vocals, Piano, Effects, Drum Programs, Electronics: mariaFausta
Guitars: Antonio Amante Reynolds
Bass: Massimo Pino
Drums: Stefano Sgrò
Recorded in 2019 at:
Home Studio, Maria Fausta Rizzo
Gecko Sound Studio, Antonio Amante Reynolds
Sonoria Studio, Vincenzo Cavalli.
Mixed by Vincenzo Cavalli
Mastered by Maurizio Biancani
Album Photograph by Martha Micali
mariaFausta Logo by Valeria Trimboli
The colors of rust Logo by Maria Fausta Rizzo/Giuseppe Lizio
Produced by Maria Fausta Rizzo

Il nuovo singolo da oggi è disponibile piattaforme di streaming e sui digital stores 

Per info e aggiornamenti: www.mariafausta.com

Per richieste concerti: info@mariafausta.com

 

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com