Trasporto scuolabus Prima Circoscrizione, Scopelliti: “Un ringraziamento all’amministrazione comunale”

Ha preso il via giorno 16 Settembre, il tanto atteso servizio di trasporto scolastico nel territorio della prima circoscrizione, e naturalmente dopo oltre 10 anni, i pulmini gialli non sono passati inosservati agli occhi dei residenti dei villaggi collinari.
Il servizio gestito dalla neo società Messina Social City, garantirà il trasporto presso i plessi scolastici di appartenenza dei minori residenti nei paesi dove non vi è la presenza di scuole. Il Presidente della Prima Circoscrizione, insieme al Consiglio, collocano questa svolta epocale, nella lista del “cambiamento”, e non risparmiano parole di apprezzamento per l’amministrazione comunale;
“Fino al momento della partenza, non credevamo a ciò”, dichiarano i consiglieri Spuria, Merlino e De Luca che hanno assistito al primo trasporto insieme al Presidente della prima Circoscrizione Giovanni Scopelliti e al presidente della Messina Social City Enrico Bivona ed al direttore generale della messina social City Simona Romano.
È stato un ritorno al passato – dichiara Scopelliti – ringraziando in prima persona il Sindaco Cateno De Luca per la promessa presa durante la sua campagna elettorale e mantenuta; Prosegue ringraziando l’assessore Calafiore, l’azienda messina social City e l’Atm in tutte le sue componenti per l’impegno mostrato e attuato affinché questa necessità potesse essere portata a buon fine.
Ho seguito in prima persona tutto l’iter insieme al Presidente, al d.g. e al cda dell’azienda speciale. – precisa il presidente della prima circoscrizione-
“Abbiamo cercato di dare le giuste informazioni alle famiglie e per ultimo abbiamo provato su strada i mezzi per verificare i percorsi. Sono state raccolte circa 250 adesioni grazie all’aiuto delle segreterie scolastiche. Siamo partiti all’interno del nostro territorio con l’impiego di 5 scuolabus che hanno servito i villaggi di Pezzolo, Ponteschiavo, Giampilieri sup, Briga sup, Briga marina, Mili san pietro, Mili san marco, Tipoldo, Larderia inf, Larderia sup e Tremestieri. Nei prossimi giorni, con la messa su strada di ulteriori scuolabus, andremo a completare e servire tutti i villaggi.
L’inizio è andato abbastanza bene, i bambini accompagnati dagli operatori assistenziali, sono rimasti entusiasti del viaggio in scuolabus, vivendo il percorso pre scolastico come un momento si socializzazione e divertimento. Ringrazio per la disponibilità tutte le mamme le quali hanno collaborato con noi agevolando il l’organizzazione dei punti di raccolta. Ringrazio le Dirigenti scolastiche, le maestre e tutto il personale ATA degli istituti Gaetano Martino e Santa Margherita per la disponibilità. Come primo passo non posso che essere soddisfatto.
Augurando – conclude Scopelliti – a tutti i bimbi un buon anno scolastico ricco di saperi, cultura e crescita, spero di poter avere al più presto notizie dalla messina social City, per completare la copertura dei villaggi.”