Uil-Fpl, al via la Formazione continua del personale sanitario. Calapai: “Il nostro sindacato intende investire in questo settore.

“La Gestione delle vie aree in emergenza”: è questo il tema del primo evento formativo gratuito, promosso dalla Uil-Fpl Messina, che si terrà domani, sabato 16 marzo 2019, presso il Salone degli Specchi di Palazzo dei Leoni (Ex Provincia), a partire dalle 8,30. Si tratta del primo incontro di un ciclo che coinvolgerà tutta la provincia di Messina e si rivolge al personale medico e sanitario.

“La Uil-Fpl Messina – afferma Pippo Calapai, segretario generale dell’organizzazione sindacale – intende investire sulla Formazione continua del personale e con grande soddisfazione annuncia l’avvio degli eventi formativi che si terranno in tutta la provincia di Messina. Ne faremo almeno sei nell’arco dell’anno, trattandosi di un valore aggiunto che la nostra organizzazione sindacale intende offrire ai propri iscritti, oltre ai tradizionali servizi propri di un sindacato. Sono certo che il nostro progetto riscuoterà grande successo per la valenza dei professionisti che terranno i corsi, tant’è che in occasione del primo incontro i nostri segretari aziendali hanno raccolto fino ad esaurimento il numero delle iscrizioni possibili. Grande merito per l’organizzazione va dato a Livio Andronico, nostro responsabile della Formazione. I prossimi appuntamenti toccheranno i principali centri della provincia come Barcellona-Milazzo, Patti, Sant’Agata Militello e Taormina, sedi di presidi ospedalieri”.

I partecipanti all’evento formativo di domani avranno riconosciuti 10 crediti.