Crea sito

Venerdì 7 Giugno a Messina la presentazione del libro su Alessandra Musarra, vittima di femminicidio

Sarà presentato venerdì 7 giugno alle ore 17:30, al Salone delle Bandiere del Comune di Messina, il libro di Francesca Spadaro dal titolo: Alessandra … no end …, Armando Siciliano Editore.
Condurrà l’evento l’avv. Silvana Paratore, legale impegnato in progetti concreti a sostegno delle donne, con l’editore Armando Siciliano. Previsti gli interventi di Cateno De Luca, Sindaco di Messina, di Alessandra Calafiore, assessore comunale alle Politiche Sociali, di Ilenia Coletti, psicoterapeuta e criminologa, di Cinzia Mendolia, docente di lettere, Carmen Musarra, sorella di Alessandra e dell’Autrice.
L’evento che gode del patrocinio gratuito del Comune di Messina, sarà accompagnato da alcuni momenti di danza a cura di Rosanna Gargano e dalla lettura di alcuni estratti del libro a cura di Giada Vadalà e Antonio Previti.
Alessandra Musarra è stata uccisa tre mesi fa; aveva soltanto 29 anni. Per il suo omicidio è in carcere Cristian Ioppolo, il “presunto” fidanzato che nella notte tra il 6 e il 7 marzo, alla vigilia della Festa delle Donne, l’avrebbe massacrata di botte nel suo appartamento.