ABC Amici dei Bimbi in Corsia: Giornate Solidali a Messina per i Bambini Ospedalizzati

Sabato 7 e domenica 8 Ottobre, l’Associazione di volontariato ABC Amici dei Bimbi in Corsia tornerà nelle piazze di Messina per sostenere i bambini ospedalizzati presso i nosocomi Policlinico e Papardo. Con quattordici anni di attività alle spalle, l’associazione si dedica con passione a rendere meno triste la degenza dei piccoli pazienti.

La “Giornata in Piazza” sarà incentrata sulla raccolta di fondi per finanziare progetti volti a migliorare l’ambiente e il benessere dei bambini ricoverati nei Reparti Pediatrici dei suddetti ospedali. Durante queste due giornate, i volontari di ABC offriranno piantine in cambio di contributi economici, invitando la comunità a partecipare attivamente a questa nobile causa.

Inoltre, i volontari saranno a disposizione per fornire informazioni su come diventare volontari e condivideranno il loro impegno nel promuovere il benessere dei bambini ospedalizzati. Per intrattenere i giovani visitatori, sono previste attività divertenti come trucchi, bolle di sapone e altre sorprese.

Le date da segnare sono sabato 7 ottobre dalle ore 10:00 alle ore 20:00 e domenica 8 Ottobre dalle ore 10:00 alle ore 13:00, presso piazza Cairoli a Messina.

L’Associazione ABC è conosciuta in tutta la città per i suoi progetti significativi che hanno migliorato la vita dei bambini ricoverati nei Reparti Pediatrici. Tra le iniziative realizzate, spiccano la ristrutturazione degli ascensori, l’acquisto di poltrone letto per le mamme, l’allestimento di una cucina attrezzata, la creazione di sale giochi e l’Isola del Sorriso di Silvio Irilli di Ospedali Dipinti, che ha trasformato le aree ospedaliere in scenari fantastici, dai mari tropicali alle galassie lontane.

Gli Amici dei Bimbi in Corsia non si fermano e continuano a lavorare su nuovi progetti, grazie all’aiuto di persone generose e a importanti collaborazioni con associazioni e enti come l’Automobile Club Messina e la Società di Mutuo Soccorso Cesare Pozzo.

Questo fine settimana, tutti i messinesi sono invitati a partecipare alle giornate solidali in piazza Cairoli, contribuendo a regalare un sorriso ai piccoli pazienti ospedalizzati della città. Un gesto di amore e solidarietà che fa la differenza nella vita di chi ha bisogno.