4 Ottobre 2024 - 01:48

Abusi Sessuali su Due Colleghi in una Struttura Alberghiera, 38enne arrestato

Nei giorni scorsi, i Carabinieri della Compagnia di Taormina hanno arrestato un uomo di 38 anni, originario del nord Italia, in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari. Il provvedimento, emesso dal GIP del Tribunale di Messina su richiesta della Procura, è stato eseguito in Calabria, dove attualmente l’indagato lavora. L’uomo è sospettato di essere il presunto autore del reato di “Violenza sessuale aggravata e continuata” ai danni di due giovani colleghi maggiorenni.

I fatti sarebbero avvenuti nel mese di giugno scorso, all’interno di una struttura alberghiera situata a Giardini Naxos. A seguito delle denunce presentate dalle vittime, è stata avviata un’indagine condotta dai Carabinieri e coordinata dalla Procura della Repubblica di Messina. Le testimonianze fornite dalle vittime e da alcuni testimoni hanno permesso agli investigatori di ricostruire gli eventi e raccogliere elementi indiziari a carico dell’indagato. Secondo quanto emerso, durante il suo impiego presso l’hotel, l’uomo avrebbe ripetutamente abusato sessualmente dei due colleghi.

I gravi indizi raccolti dalla Procura sono stati accolti dal GIP, che ha quindi disposto la misura cautelare eseguita dai Carabinieri. Va tuttavia sottolineato che, in conformità con il principio di presunzione di innocenza, l’indagato è da considerarsi innocente fino a eventuale condanna definitiva. Il processo si svolgerà nel pieno rispetto del contraddittorio e delle garanzie di difesa, e potrà concludersi anche con l’assoluzione dell’imputato qualora si dimostri la sua estraneità ai fatti.