Aggredisce la compagna in casa: arrestato 39enne per maltrattamenti

Nella notte di ieri a Giardini Naxos, i Carabinieri della locale Stazione hanno arrestato in flagranza di reato un uomo di 39 anni, di nazionalità marocchina e già noto alle forze dell’ordine, con l’accusa di maltrattamenti in famiglia nei confronti della propria compagna.
L’intervento è scattato dopo una richiesta di aiuto giunta al numero di emergenza “112”. La donna, terrorizzata, ha segnalato l’ennesimo episodio di violenza da parte del compagno. I militari, immediatamente giunti sul posto, hanno trovato l’uomo in evidente stato di agitazione e lo hanno bloccato all’interno dell’abitazione.
Le successive indagini, avviate a seguito della denuncia sporta dalla vittima, hanno fatto emergere un quadro preoccupante: da circa quattro mesi la donna era vittima di continue violenze fisiche e psicologiche. In un episodio recente, l’uomo l’avrebbe persino colpita al volto e alla nuca con un coltellino.
L’arrestato è stato condotto in caserma, dove, una volta ricostruita la dinamica dei fatti e raccolti gli elementi indiziari, è stato posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Le forze dell’ordine sottolineano l’importanza delle denunce da parte delle vittime di violenza di genere. Solo attraverso un tempestivo intervento è possibile garantire protezione e avviare un percorso giudiziario nei confronti dei responsabili. L’efficacia della risposta è anche frutto della preparazione specifica della Polizia Giudiziaria nel trattare casi così delicati.