12 Dicembre 2024 - 18:22

Aggredita dal Convivente Chiede Aiuto al 112, 50enne Arrestato in Flagrante

Nei giorni scorsi, i Carabinieri della Compagnia di Santa Teresa di Riva hanno arrestato in flagrante un 50enne, già noto alle forze dell’ordine, per maltrattamenti in famiglia e lesioni personali ai danni della convivente.

L’intervento è avvenuto nel cuore della notte, a seguito di una chiamata al numero di pronto intervento 112. I Carabinieri sono arrivati in un appartamento nel centro di Santa Teresa di Riva, dove un cittadino aveva segnalato una lite familiare.

Giunti sul posto, i militari hanno sorpreso l’uomo in evidente stato di alterazione psicofisica mentre aggrediva la convivente, minacciandola anche in presenza degli stessi Carabinieri. L’aggressore è stato immediatamente bloccato e condotto in caserma, dove ulteriori accertamenti hanno rivelato che non si trattava di un episodio isolato. In passato, i Carabinieri erano già intervenuti per analoghi litigi tra i due conviventi, caratterizzati da aggressioni, atti vessatori, molestie e minacce da parte del 50enne.

Per questo motivo, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, la donna è stata temporaneamente collocata in una struttura protetta.

Durante l’udienza presso il Tribunale di Messina, il Giudice ha convalidato l’arresto dei Carabinieri e ha disposto per il 50enne la misura cautelare degli arresti domiciliari con braccialetto elettronico.