15 Giugno 2024 - 18:41

Alex Britti Chiuderà l’Estate 2024 di Naso l’1 settembre con un Concerto in Piazza Roma

Alex Britti sarà l’artista che chiuderà la lunga estate nasitana del 2024. Il cantautore romano si esibirà domenica 1 settembre in Piazza Roma, durante i festeggiamenti in onore del patrono San Cono. L’evento, a ingresso gratuito, è promosso dal Comune di Naso e rappresenta l’unica data siciliana del tour estivo “Live 2024” di Britti, che si concluderà il 18 ottobre a Roma.

Il sindaco Gaetano Nanì ha dichiarato: “Abbiamo scelto il cantautore tra una vasta rosa di nomi. Dopo il successo dei Nomadi l’anno scorso, abbiamo puntato su un artista di rilievo nel panorama discografico nazionale”. Britti, reduce dal successo del brano “Supereroi” e delle hit “Tutti come te” e “Nuda”, è pronto a riabbracciare il pubblico siciliano. Sarà un’occasione per ascoltare dal vivo i suoi successi e i nuovi brani del futuro disco, caratterizzati dall’inconfondibile ritmo della sua chitarra.

“Alex Britti è una delle star più amate e seguite della musica italiana. Proprio in questi giorni ha lanciato il suo ultimo singolo ‘Uomini’, che siamo certi sarà uno dei successi dell’estate imminente,” ha aggiunto il sindaco. “Il 1° settembre, sul palco di Piazza Roma, Britti farà cantare e ballare migliaia di persone con i suoi celebri brani come ‘Piove’, ‘Mi piaci’, ‘Solo una volta’, ‘Una su un milione’ e ‘Oggi sono io’.”

Britti, rappresentato in esclusiva regionale dall’agenzia Puntoeacapo diretta da Nuccio La Ferlita, è nato a Roma il 23 agosto 1968. Ha iniziato a suonare la chitarra a soli 8 anni, strumento che è diventato la sua inseparabile compagna. Ha partecipato cinque volte al Festival di Sanremo, vincendo nella categoria giovani nel 1999 con il brano “Oggi sono io” e classificandosi secondo nel 2003 con “7000 caffè”.

Il tour “ALEX BRITTI LIVE 2024” è prodotto da Just1 e organizzato da OTR Live.