Amministrative Messina, Enrico Letta: “Franco De Domenico sarà un grande sindaco, vinceremo le elezioni regionali” [VIDEOINTERVISTA]

“Sono qui accanto a Franco De Domenico che sarà un grande sindaco di Messina. Queste elezioni di Messina giocano un ruolo fondamentale a livello regionale”. A dirlo il Segretario Nazionale del Pd Enrico Letta a Messina per appoggiare la candidatura a sindaco di Franco De Domenico per la coalizione di Centrosinistra. “L’impegno che Franco sta portando avanti con una coalizione larga e unita è per noi veramente una battaglia prioritaria. Questo impegno ovviamente è la prima tappa di avvicinamento a quel fondamentale momento che saranno le regionali di autunno”. “Abbiamo cominciato – prosegue Letta – una discussione molto produttiva sul tema del metodo di scelta del candidato a presidente della regione. Per noi le primarie e questa forma di coinvolgimento e di apertura ai cittadini siciliani è il modo migliore per scegliere un candidato che sia vincente a livello regionale, lo faremo tutti insieme. Dalla Sicilia – prosegue – viene e verrà un grande messaggio di unità a livello nazionale per i progressisti. Credo che sia almeno io così lo vedo e così lo sto vivendo un importante messaggio nazionale la Sicilia per noi sarà centrale perché in questo passaggio delle primarie con la scelta poi della candidatura vincente sono sicuro che vinceremo le elezioni regionali e saremo quindi ancora più forti in vista delle elezioni nazionali.
Alle regionali noi costruiamo una coalizione larga sul modello di quella di Messina che vogliamo rendere anche più larga e inclusiva ecco perché è così importante il risultato di Messina e sono qui per un impegno collettivo e comune che stiamo portando avanti” – conclude il Segretario Nazionale del Partito Democratico.