Anteprima Nazionale di “Iddu – L’ultimo Padrino” alla Multisala Apollo di Messina con Elio Germano e Antonio Piazza
La Multisala Apollo di Messina accoglierà un evento eccezionale sabato 5 ottobre alle 20:15, con l’anteprima nazionale del film “Iddu – L’ultimo Padrino”. Presenti all’evento saranno l’attore Elio Germano e il regista Antonio Piazza, che insieme a Fabio Grassadonia hanno firmato la direzione del film.
Il pubblico messinese avrà l’opportunità di incontrare il cast del film prima della proiezione, un’opera presentata in Selezione Ufficiale all’81ª edizione del Festival di Venezia. Il film, prodotto da Indigo Film con Rai Cinema e distribuito da 01 Distribution, arriverà nelle sale italiane il 10 ottobre.
“Iddu – L’ultimo Padrino” vanta le straordinarie interpretazioni di Toni Servillo ed Elio Germano, affiancati da talenti come Barbora Bobulova e Fausto Russo Alesi. Il film rappresenta il capitolo finale di una trilogia iniziata con “Salvo” e proseguita con “Sicilian Ghost Story”.
Il plot è liberamente ispirato a “Lettere a Svetonio” (2008), raccolta di scambi epistolari fra il latitante mafioso Matteo Messina Denaro e l’ex sindaco di Castelvetrano Antonino Vaccarino, avvenuti nei primi anni Duemila.
Durante la serata, Elio Germano e Antonio Piazza terranno un incontro con il pubblico, seguito dalla proiezione dell’anteprima nazionale del film. Le prevendite sono già aperte e i biglietti possono essere acquistati presso il Cinema Apollo o online tramite il seguente link: http://multisalaapollo.com/scheda-film/?id_pro=1041.