19 Giugno 2024 - 07:14

Anziano infortunato salvato dai Vigili del Fuoco di Messina [FOTO]

Nella mattinata odierna, precisamente alle 9:30, una richiesta di soccorso è giunta alla centrale operativa dei Vigili del Fuoco di Messina tramite il Numero Unico Emergenza (NUE). La situazione richiedeva un intervento tempestivo in una zona impervia situata in località Gravà, nel territorio del Comune di Francavilla di Sicilia.

Di fronte a questa chiamata, le autorità hanno reagito prontamente: una squadra dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Letojanni è stata immediatamente inviata sul luogo, accompagnata dall’elicottero d’emergenza, “Drago 148”, con equipaggio di aerosoccorritori dal nucleo elicotteri di Fontanarossa Catania.

L’elicottero, uno strumento vitale in situazioni di emergenza in terreni difficili da raggiungere, è stato inviato in modo precauzionale per garantire un soccorso efficiente e rapido nella zona interessata.

Una volta giunti sul luogo dell’incidente, gli aerosoccorritori hanno trovato un anziano infortunato. Con competenza e rapidità, hanno provveduto a immobilizzarlo su una barella, pronti per il trasferimento.

Utilizzando il verricello in dotazione all’elicottero, l’anziano è stato issato a bordo in modo sicuro e immediatamente trasportato all’Ospedale Cannizzaro di Catania per ricevere le cure necessarie e gli accertamenti medici del caso.