Arrestato a Crotone uomo accusato di maltrattamenti sulla madre a Messina

Gli agenti della Polizia di Stato della Questura di Crotone, in collaborazione con i colleghi della Questura di Messina, hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di un uomo accusato di maltrattamenti in famiglia e lesioni personali ai danni della madre convivente. I reati sarebbero stati commessi a Messina.
Il provvedimento è stato emesso dal G.I.P. del Tribunale di Messina su richiesta della Procura della Repubblica, a seguito di un intervento delle Volanti lo scorso gennaio. In quell’occasione, una donna si era recata in ospedale con evidenti ecchimosi sul viso e traumi su diverse parti del corpo. Le indagini avviate subito dopo, coordinate dalla Procura, hanno portato alla scoperta di una serie di episodi di violenza domestica.
Gli investigatori, applicando immediatamente il cosiddetto “codice rosso”, hanno raccolto prove e testimonianze che hanno confermato le violenze subite dalla vittima. Dopo i fatti, l’uomo si era trasferito in un comune della provincia di Crotone, dove è stato rintracciato il 21 febbraio scorso.
L’arresto è avvenuto a Petilia Policastro (KR) grazie all’intervento della Squadra Mobile di Crotone, in collaborazione con gli agenti della Questura di Messina. Dopo le formalità di rito, l’uomo è stato condotto presso la casa circondariale di Crotone, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Si precisa che, in base al principio della presunzione di innocenza, l’indagato è considerato tale fino a una sentenza definitiva. Il processo, che si svolgerà nel pieno rispetto del contraddittorio e delle garanzie di legge, potrebbe concludersi con l’accertamento della sua responsabilità o con l’assoluzione.