Arrestato il Titolare di un Bar per Spaccio di Droga: Sequestrato quasi un Chilo di Hashish Nascosto nel Bancone

Il 29 settembre 2023 segna un altro importante passo nella lotta al traffico di stupefacenti, grazie all’intervento risoluto dei Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Sant’Agata Militello. In un’operazione finalizzata al contrasto dello spaccio di sostanze illecite, è stato arrestato un giovane di 23 anni, colto in flagrante mentre deteneva droga con l’intento di spacciarla.

Durante un servizio antidroga condotto nel comune di Galati Mamertino, i militari dell’Arma hanno attirato l’attenzione sul titolare di un bar, il quale, al vedere i Carabinieri, ha cercato di nascondere in modo furtivo qualcosa dietro il bancone. Questo atteggiamento sospetto ha immediatamente sollevato i sospetti degli agenti, che hanno proceduto con una perquisizione del locale. Ciò che è emerso dalla perquisizione è stato scioccante: nascosti dietro al bancone c’erano ben nove panetti contenenti un totale di circa 850 grammi di hashish, oltre a materiale vario utilizzato per confezionare dosi di droga.

La sostanza stupefacente, insieme al materiale per il confezionamento, è stata prontamente sequestrata e inviata ai laboratori del R.I.S. di Messina per le necessarie analisi. Nel frattempo, il giovane titolare del bar è stato arrestato sul posto e, dopo le procedure di rito, è stato posto agli arresti domiciliari presso la sua abitazione, in attesa dell’udienza di convalida, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Questo importante risultato conferma l’impegno costante delle forze dell’ordine nel contrastare il traffico di sostanze stupefacenti nella zona di Sant’Agata Militello. L’obiettivo principale è quello di prevenire e scoraggiare chiunque abbia intenzioni illecite nel campo dello spaccio di droghe, attraverso una presenza attiva e vigilante su tutto il territorio. Le operazioni di contrasto allo spaccio continueranno nel territorio santagatese, al fine di assicurare la sicurezza della comunità e perseguire chiunque si renda colpevole di reati legati al traffico di stupefacenti.