Assemblea della FIADEL dopo l’incontro con Basile, Crocè: cosa aspetta il Sindaco Basile a rimuovere il Direttore Generale ?

E’ questa la richiesta della FIADEL e degli operatori presenti in assemblea. La più grossa azienda della città non può essere gestita in modo approssimativo da chi ha il compito di gestire il personale ed organizzare i servizi.

Sono tante, troppe le richieste rimaste inascoltate da parte di chi ha il compito della gestione dell’Azienda. Dalla pubblicazione dell’avviso per la selezione per poi passare dalle richieste banali . previste dal CCNL rimangono per il Direttore lettera morta.

Nonostante la FIADEL avesse trasmesso in tempi non sospetti e cioè dall’insediamento del Direttore la piattaforma rivendicativa e uno schema di bando che avrebbe senz’altro , se adottato, salvaguardato chi da tempo ha lavorato e investito in formazione per la MessinaSocialCit . Oggi ci ritroviamo nella medesima situazione dal varo della prima long list. Non tutti i lavoratori sono stati salvaguardati, molti che lavoravano nel 2019 sono ancora una volta rimasti fuori- ha detto in assemblea Clara Crocè- operatori che hanno accumulato 18 o anche 22 mesi si trovano in graduatoria molto alte o addirittura esclusi. Il Direttore nega alla FIADEL qualsiasi diritto di informazione in merito alla gestione dell’azienda: dal numero dei contratti stipulati e da attivare , nessun riconoscimento in merito al salario accessorio, o al legittimo rimborso spese per la benzina agli operatori che svolgono servizi di assistenza domiciliare .Nessuna risposta in merito alla riqualificazione degli OSA e della organizzazione dei servizi. Per non parlare delle condizioni di sicurezza di Villa Dante e la lista è molto lungo. Ma c’è di più e di peggio i lavoratori si lamentano del comportamento del Direttore . Una persona dai modi sgarbati che molto spesso con il suo comportamento umilia i lavoratori . Molti dei quali si ritrovano scavalcati e non si capisce con quale criterio, responsabilità dei servizi dai nuovi assunti .

Chiediamo al Sindaco Basile di avviare subito un controllo sulla gestione dell’Azienda e del suo personale e di adottare tutti i provvedimenti consequenziali – proposta conclude Clara Crocè condivisa da tutti i partecipanti all’assemblea.