19 Giugno 2024 - 07:10

ATM Messina: Al via l’Installazione delle Pensiline Riqualificate Restituite alla Città

Nell’ambito dell’iniziativa volta a ottimizzare il servizio di trasporto urbano e garantire maggiore sicurezza ai cittadini, ATM ha avviato l’installazione delle pensiline riqualificate.

La prima pensilina rinnovata è stata collocata al capolinea di San Michele. L’installazione è iniziata ieri, martedì 21 maggio, mentre oggi, mercoledì 22, alla presenza del vicesindaco Salvatore Mondello e del presidente dell’Azienda Trasporti di Messina Giuseppe Campagna, è stata posizionata una pensilina rigenerata a Cumia. Qui, la struttura preesistente è stata rimossa per essere sottoposta a restyling. Nei prossimi giorni, le pensiline riqualificate saranno distribuite su tutto il territorio comunale. Domani, giovedì 23, sarà la volta di Marmora e, entro la prossima settimana, toccherà alla frazione di Acqualadroni.

“Il piano di ammodernamento è il risultato del lavoro quotidiano dell’Amministrazione comunale in collaborazione con ATM per migliorare l’aspetto della città. Il restyling coinvolge l’intero territorio comunale, dal centro alle periferie. Cambiare in meglio la città è possibile, con il nostro impegno e la collaborazione della comunità cittadina”, ha dichiarato il vicesindaco Mondello.

“Stiamo mantenendo la promessa di riammodernare le vecchie pensiline usurate. Sappiamo quanto siano importanti per i cittadini in attesa dell’autobus. Speriamo che i messinesi ne abbiano cura. Nei prossimi giorni, i lavori di installazione delle pensiline riqualificate da un’azienda locale interesseranno tutte le zone della città”, ha affermato il presidente Campagna.