Atto vandalico nei pressi di Villa Dante: sasso contro bus, nessun ferito ma grande paura per l’autista
Nel pomeriggio di oggi si è verificato un nuovo atto vandalico nella zona di Villa Dante, dove un mezzo dell’Atm Spa è stato preso di mira. Secondo il racconto dell’autista, che era in servizio sulla linea 7 (Zafferia), verso le ore 16:00, il bus elettrico dell’Azienda Trasporti di Messina, diretto al capolinea di Villa Dante, è stato colpito da un sasso lanciato da un gruppo di ragazzi contro il vetro laterale, mandandolo in frantumi.
Fortunatamente, in quel momento, a bordo del mezzo non vi erano passeggeri, poiché erano scesi tutti alla fermata precedente. Tuttavia, l’autista ha vissuto attimi di grande paura, rimanendo illeso ma inevitabilmente scosso.
“Siamo profondamente sconcertati – hanno dichiarato il sindaco Federico Basile e il presidente di Atm Spa Giuseppe Campagna – per la crescente frequenza con cui si verificano atti vandalici contro i beni comuni, mettendo a rischio anche l’incolumità pubblica.”
Il presidente Campagna ha poi aggiunto: “L’episodio di oggi è particolarmente grave, poiché oltre al danno arrecato al veicolo, il sasso avrebbe potuto ferire il nostro autista o i passeggeri, se non fossero scesi poco prima.”
Atm Spa ha annunciato che denuncerà l’accaduto alle Forze dell’Ordine, auspicando che i responsabili di questo gesto incosciente vengano identificati e puniti. Il presidente ha infine espresso la sua vicinanza all’operatore, coinvolto in questo spiacevole episodio durante il suo turno di lavoro.