Auto in Fiamme nella Galleria Calavà tra Patti e Brolo: Illeso il conducente
Un’auto, una Chevrolet Captiva, è stata completamente distrutta da un incendio divampato ieri pomeriggio all’interno della galleria Calavà, sull’autostrada A20 in direzione Messina, tra gli svincoli di Patti e Brolo. L’incidente è avvenuto poco prima delle 17:30. Fortunatamente, l’uomo che si trovava alla guida del veicolo è riuscito a mettersi in salvo senza riportare ferite.
Sul posto sono intervenute tempestivamente le pattuglie della Polizia Stradale di Sant’Agata Militello, che hanno messo in sicurezza il tratto di autostrada interessato, consentendo il deflusso delle auto nella galleria invasa dal fumo e istituendo l’uscita obbligatoria a Brolo in direzione Messina. I Vigili del Fuoco del distaccamento di Patti, hanno domato l’incendio, mentre le squadre di pronto intervento stradale hanno lavorato per ripristinare le condizioni di sicurezza del transito.
L’incidente ha avuto inevitabili ripercussioni sul traffico, rimasto bloccato per circa un’ora. Si sono formate code significative durante le operazioni di spegnimento delle fiamme, rimozione del veicolo e messa in sicurezza della galleria.