4 Ottobre 2024 - 02:12

Battuta di caccia finita in tragedia a San Pier Niceto: giovane muore colpito da una fucilata accidentale del padre

Quella che doveva essere una tranquilla battuta di caccia si è trasformata in tragedia questa mattina nelle campagne di Contrada Ferro, nel comune di San Pier Niceto. Salvatore Fabio, 27 anni, originario di Pace del Mela, ha perso la vita dopo essere stato colpito alla testa da un colpo di fucile partito accidentalmente dall’arma del padre.

Secondo le prime ricostruzioni dei carabinieri, padre e figlio si erano recati insieme per una battuta di caccia, una passione che condividevano da tempo. Tuttavia, in circostanze ancora da chiarire, un colpo è partito accidentalmente dal fucile del padre, colpendo mortalmente il giovane. Salvatore Fabio è morto sul colpo, accasciandosi davanti agli occhi del padre.

È stato proprio il genitore, sotto shock, a chiamare immediatamente i soccorsi con il suo telefono cellulare. Nonostante l’arrivo tempestivo dei primi soccorritori sul luogo, per Salvatore non c’era più nulla da fare.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Milazzo, che hanno subito avviato le indagini per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente. Il sostituto procuratore di turno della procura di Barcellona, sotto la guida del procuratore Giuseppe Verzera, sta coordinando l’inchiesta. Il padre del giovane è stato ascoltato dagli investigatori per fornire ulteriori dettagli su quanto accaduto in quei tragici momenti.

Un’intera comunità è sotto shock per l’evento, una giornata che doveva essere dedicata alla passione per la caccia, trasformata in una tragedia che ha strappato la vita a un giovane nel pieno della sua esistenza.