Beppe Picciolo sul COVID: il sistema scricchiola vistosamente!!

“L’impegno economico è stato enorme, quello sanitario forse per certi versi eroico, ma i risultati finali sono davvero controversi!!!

Un’attività di emergenza e diagnosi Covid che si avvicina alla saturazione dei posti, con tempi di attesa paradossali;
liberatorie post Covid che sono totalmente a rilento per la dilatazione dei tempi di processatura dei tamponi; attività ordinaria di cure per i casi no-Covid verso il blocco per mancanza di personale dedicato (necessariamente impiegato nelle emergenze); sanificazioni autoambulanze centralizzate (una follia!!) con mezzi bloccati in attesa di essere trattati per il riutilizzo!

Ed ancora resiste una sacca di un paio di milioni di cittadini che, con i dovuti distinguo per patologia certificata, si rifiuta di sottoporsi al vaccino e parla di complotti?!

Ma davvero dobbiamo restare tutti prigionieri di un virus che la scienza avrebbe già ridotto quasi alla marginalità! E rischiare, noi diligentemente vaccinati, di non potere usufruire delle strutture sanitarie ormai alla paralisi, prevalentemente a causa di chi non vuole sottoporsi alla profilassi!

E se già da domani il Governo decidesse di togliere l’obbligo di quarantena per i soggetti dotati di Super Green Pass?

Che succerebbe dal punto di vista epidemiologico?
Una libera circolazione del Virus con una impennata abnorme in danno di quei poveri “soggetti fragili” che sono davvero quelli a rischio (vaccinati e non)!
Una sorta di selezione Darwiniana alla cieca?
Una vergogna apocalittica! Purtroppo così facendo, però, tra qualche mese non si morirà più di Covid, ma per le normali patologie non adeguatamente trattate a causa di una paralisi sanitaria, conseguenza della mancata eradicazione del virus che una piccola cerchia di uomini avrà contributo a determinare.
Prego Dio di sbagliarmi!” A parlare in una nota il segretario regionale di Sicilia Futura, Beppe Picciolo,