Biancuzzo, fermiamo gli scaricatori di spazzatura senza scrupoli sulla SS 113

 

Il consigliere della VI Circoscrizione Mario Biancuzzo, da sempre in prima linea per la difesa e il rispetto dell’ambiente, ha deciso di segnalare, con un comunicato stampa, quanto sta accadendo sulla SS 113 chiedendo il rapido intervento del sindaco e della Polizia Municipale:

“Faccio presente che, oggi alle ore 13,00 ho accertato,  ai bordi della strada statale 113/dir. spazzatura, detriti, suppellettili, scarti di materiale di potatura e pulizia di villette e qualsiasi altro tipo di materiale è stato abbandonato da incivili e sicuramente da scaricatori abusivi dopo aver provveduto a pulire le villette, dimenticando che a Spartà esiste una Isola Ecologica dove si possono depositare i rifiuti per patologia. L’abitudine di abbandonare la spazzatura ai bordi della strada statale 113/dir non si ferma, nel villaggio Acqualadrone la spazzatura aumenta sempre di più, i soliti incivili scambiamo i bordi della strada per discariche a cielo aperto. Premesso ciò chiedo:

al Mio Sindaco, on. dott. Cateno De Luca, di voler intervenire  autorevolmente sui responsabili della nuova società Messina Bene Comune per eliminare tutta la spazzatura esistente ed accertata in tutta la strada statale 113/dir. tratto Mortelle – Ponte Gallo ed un intervento nel villaggio Acqualadrone, non possiamo accogliere i turisti con la spazzatura. E poi parliamo di Turismo?

Chiedo inoltre un controllo continuo delle Forze dell’Ordine per evitare che il nostro territorio venga utilizzato come pattumiera e deprezzato. Chiedo inoltre al Signor Sindaco un sopralluogo sui luoghi, io stesso sarò lieto di accompagnarlo. In attesa invio referenti ossequi.”