Biancuzzo: “Portate l’acqua nelle case in C.da Grancabella Rodia”

“Utilizzate lo stesso tubo che è stato messo per scaricare l’acqua nel fiume.” a parlare il consigliere della VI Circoscrizione Mario Biancuzzo che prosegue “Ad oggi nessun intervento è stato eseguito per consentire agli abitanti di contrada Grancabella Rodia di poter usufruire dell’erogazione dell’acqua potabile nelle proprie case. Con l’ultima nota introitata con prot. 243733 chiedevo interventi mirati per consentire ai cittadini di avere l’acqua nelle abitazioni ed eliminare così un malcontento nei cittadini ivi residenti. Solo, l’impeccabile e puntuale assessore alle infrastrutture, il dott. arch. ing. Salvatore Mondello con nota prot. 244759 indirizzata all’AMAM ed inviata al sottoscritto per conoscenza chiedeva di realizzare interventi finalizzati a rimuovere le criticità da me segnalate.
Non si riesce a capire quale è il motivo che l’acqua in esubero proveniente dal serbatoio comunale realizzato a pochi passi dalle case viene scaricata nel torrente h 24 per 365 giorni l’anno e non vengono realizzati piccoli lavori per dare l’acqua alle famiglie residenti in contrada Grancabella Rodia. L’acqua è un bene primario –
prosegue Biancuzzo -e gli Organi preposti hanno il dovere di intervenire per eliminare tale vergogna realizzando gli interventi necessari per consentire agli abitanti di usufruire del preziosissimo liquido. I cittadini residenti sono pronti ad anticipare le somme per effettuare successivamente i contratti con l’AMAM e con le suddette somme anticipate si possono eseguire i lavori. Non ci credo – conclude il consigliere – che l’AMAM non dispone di una piccola somma per effettuare i lavori di posa di un tubo per consentire ai cittadini ivi residenti, che pagano regolarmente le tasse, di usufruire dell’acqua. Intanto l’acqua pulita proveniente dal serbatoio comunale si disperde nel torrente Rodia. “