No al pedaggio di Ponte Gallo: Biancuzzo scrive alla Presidente del Senato

mario biancuzzo

Il consigliere della VI Circoscrizione Biancuzzo scrive a Casellati per chiedere l’abolizione del pedaggio di Ponte Gallo

Continua la battaglia di Biancuzzo per l’abolizione del pedaggio di Ponte Gallo. Il consigliere della VI Circoscrizione ha inviato alla presidente del Senato Casellati l’elenco delle 10 mila firme raccolte per l’abolizione del pedaggio autostradale alla barriera della tangenziale, erroneamente denominata Villafranca Tirrena.

“La presente istanza– si legge nella missiva a firma del consigliere-rappresenta alla Signoria Vostra la necessità comune di dare benevolo accoglimento ad esecuzione alla seguente petizione in oggetto, affinché si possa emanare provvedimento legislativo ai sensi del regolamento del Senato Capo XVII articolo 140, in modo da proporre quel provvedimento legislativo atto all’abolizione del pedaggio ricadente nello stesso territorio del Comune di Messina. Si sottolinea che il pedaggio in questione ricade nel Comune di Messina e viene apporsi geograficamente nel punto di accesso al VI Quartiere della città così come viene fatto pagare a chi stante nel suddetto quartiere vuole raggiungere i quartieri viciniori. Si evidenzia la presenza di una segnaletica fuorviante ingannevole e fuori luogo che indica che quel pedaggio è dovuto per accedere ad altro Comune piuttosto ad un Quartiere della stessa città. In attesa di adeguato riscontro legislativo, fiduciosamente, 10mila firmatari della citata petizione attendono l’eliminazione di un pagamento di un pedaggio indubbiamente non dovuto per le brevi ragioni qui esposte”.