18 Marzo 2025 - 16:55

Blitz antidroga nel Milazzese: Carabinieri arrestano tre persone e sequestrano armi e stupefacenti

Nella giornata di ieri, i Carabinieri della Compagnia di Milazzo, con il supporto delle unità cinofile antidroga dei Nuclei Carabinieri Cinofili di Nicolosi, hanno condotto un’operazione straordinaria di controllo sul territorio, effettuando perquisizioni e verifiche mirate.

Nel corso dell’operazione, i militari hanno perquisito l’abitazione di un 21enne straniero, rinvenendo e sequestrando 40 cartucce calibro 9 x 17, occultate nel cassetto del comodino della camera da letto e sotto il sellino di uno scooter di sua proprietà. Inoltre, all’interno di un borsello nascosto nello stesso scooter, sono stati trovati circa 4 grammi di cocaina rosa, una droga sintetica ad effetto allucinogeno, tre dosi di hashish e circa 8 grammi di droga sintetica tipo spice.

A Torregrotta, invece, i Carabinieri hanno eseguito una perquisizione domiciliare presso l’abitazione di una coppia, scoprendo oltre 400 grammi di hashish e marijuana nascosti tra gli alimenti in un pensile della cucina e sotto il piumone del letto matrimoniale. Sequestrati anche un bilancino di precisione con residui di sostanze stupefacenti e materiale per il confezionamento della droga.

Le tre persone coinvolte sono state arrestate con l’accusa di detenzione illegale di munizioni e possesso di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. Attualmente si trovano agli arresti domiciliari su disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

La droga sequestrata è stata inviata ai Carabinieri del RIS di Messina per le analisi di laboratorio. L’operazione si inserisce in un più ampio piano di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti, coordinato con le Procure di Messina e Barcellona Pozzo di Gotto. I Carabinieri della Compagnia di Milazzo continueranno ad operare con controlli mirati e con iniziative di sensibilizzazione nelle scuole, promuovendo la cultura della legalità e informando sui rischi legati all’uso di droghe.