22 Luglio 2024 - 15:52

Cacciotto: “Pagamento pedaggio di Ponte Gallo obbligo scandaloso”

Il consigliere Cacciotto invita il Sindaco a prendere in mano la situazione e confrontandosi con i soggetti competenti dare una definitiva soluzione ad un paradosso messinese:

“Ben venga il documento sottoscritto dai presidenti dei consigli comunali sulla situazione attuale di alcune arterie autostradali; un esempio di coordinamento e collegialità. Ciò che però appare come un pugno allo stomaco è il vergognoso obbligo di pagamento del pedaggio autostradale a Villafranca o meglio Ponte Gallo, territorio messinese. Tanti autorevoli colleghi, dichiara il consigliere della Terza Circoscrizione Alessandro Cacciotto, si sono impegnati a chiedere l’eliminazione del pedaggio ma senza sortire effetto.
Il pagamento del pedaggio è a dir poco scandaloso per due ordini di ragione: allo stato attuale più che un arteria autostradale (non lo è mai stata) è una viuzza di paese, con continui cambi di direzione e restringimenti; come più volte emerso, il pedaggio di Villafranca rientra in un territorio del Comune di Messina.
Ciò premesso è ormai giunto il momento di risolvere un annosa situazione che mortifica quotidianamente i cittadini.”