Cacciotto: “Rotatorie Viale Gazzi, un tavolo tecnico per la realizzazione”

“In data 23.07.2018 lo scrivente ha inoltrato al Dipartimento Mobilità Urbana e all’ Assessorato alla Mobilità una richiesta di realizzazione di rotatorie lungo il Viale Gazzi.” , inizia così la nota del Consigliere della Terza Circoscrizione Alessandro Cacciotto.
“Alla richiesta è stato dato riscontro sia dall’Assessorato e sia dal Dipartimento;
-continua il consigliere – quest’ultimo in particolare ha fatto sapere di essere in possesso di numero due progetti per la realizzazione delle rotatorie (All. 1). Addirittura per quanto riguarda la rotatoria Viale Gazzi – Via Ammannato – Via Rosso da Messina, il Policlinico Universitario sarebbe disponibile ad affrontare i costi di realizzazione.
Il sottoscritto ribadisce l’utilità delle rotatorie lungo la suddetta arteria, sia per una migliore circolazione e sia come deterrente alla velocità (basti pensare all’incidente avvenuto pochi giorni fa sul Viale Gazzi in cui un anziana donna è stata letteralmente travolta).”
“Ciò premesso, conclude Cacciotto, ritenendo utile un confronto tra le parti interessate, al fine di capire la volontà dell’Amministrazione sulla tematica in oggetto, il sottoscritto chiede Al Sig. Vice Sindaco ed Assessore alla Mobilità e Viabilità Urbana, Ing. Arch. Salvatore Mondello, la convocazione di un tavolo tecnico alla presenza del Dirigente Mobilità Urbana e di un rappresentante del Policlinico Universitario, al fine di valutare concretamente la fattibilità delle rotatorie sul Viale Gazzi anche alla luce di quanto argomentato.”