16 Gennaio 2025 - 22:31

Capodanno 2025 in Sicilia: Musica, Emozioni e Grandi Artisti per Salutare il Nuovo Anno

La Sicilia si prepara a celebrare l’arrivo del 2025 con una serie di eventi imperdibili che promettono di unire musica, emozioni e divertimento. Da Palermo a Siracusa, passando per Messina, Maletto e Augusta, l’isola offrirà un Capodanno indimenticabile con artisti di fama nazionale e internazionale.


Palermo: Biagio Antonacci infiamma Piazza Ruggero Settimo

Alle ore 21:00, il cuore di Palermo si animerà con il concerto-evento “Tutti a Palermo” di Biagio Antonacci. Dopo 25 anni, il cantautore torna nella città con uno show carico di emozioni, proponendo brani dall’album “L’Inizio” e i suoi più grandi successi. La serata sarà condotta da Radio Italia con i DJ Paoletta e Mauro Marino, che introdurranno le performance e faranno ballare la piazza con un dj-set speciale dopo la mezzanotte. L’apertura sarà affidata al talento siciliano Mario Incudine.


Siracusa: Aka 7even e il Capodanno urban-pop

In Piazza Duomo a partire dalle 22:30, Siracusa ospiterà un evento musicale unico. La serata si aprirà con il sound travolgente dei Babil On Suite, seguiti dal talentuoso Aka 7even, uno dei volti emergenti della scena urban-pop italiana. Dopo la mezzanotte, il dj-set di Ornella P accompagnerà il pubblico fino a tarda notte. L’evento sarà presentato dallo speaker Mimmo Contestabile.


Messina: Laura Pausini chiude il suo tour mondiale con “Happy 2025”

Alle 21:00, il PalaRescifina sarà il palcoscenico dello spettacolare show di Laura Pausini. Con “Happy 2025”, l’artista celebra i 30 anni di carriera in un concerto che si preannuncia indimenticabile, tra medley esclusivi e le hit che l’hanno resa celebre in tutto il mondo. Nico Arezzo, giovane promessa siciliana, aprirà la serata.


Maletto: Fiorella Mannoia in veste sinfonica

A Maletto, nella suggestiva Piazza XXIV Maggio, Fiorella Mannoia accompagnerà il pubblico verso il 2025 con il suo progetto “Fiorella Sinfonica”, che unisce i suoi successi a nuovi arrangiamenti orchestrali. Allo scoccare della mezzanotte, brindisi con il Sindaco e spettacolo pirotecnico, seguito da un dj-set per continuare la festa. L’inizio è previsto per le 22:15.


Augusta: Francesco Gabbani in concerto

Piazza Castello ad Augusta farà da cornice alla performance di Francesco Gabbani. A partire dalle 23:00, il cantautore presenterà i suoi successi, inclusi brani iconici come “Occidentali’s Karma” e “Viceversa”. Una serata per cantare e ballare fino al nuovo anno.