Cateno De Luca è il nuovo sindaco di Taormina: “mi avete regalato un sogno ed io non vi deluderò”

Cateno De Luca è il nuovo sindaco di Taormina, il deputato regionale e leader di Sud chiama Nord è diventato sindaco per la quarta volta in un comune diverso dopo Fiumedinisi, S. Teresa e Messina, battendo gli altri candidati con 4019 preferenze su 6.452 votanti e il 63,49%. Il sindaco uscente Mario Bolognari è arrivto secondo con 1.765 preferenze ed il 25.5%. 

“I veri Taorminesi hanno vinto! Ed io non li deluderò! Sarò il Sindaco di tutti … nessuno escluso!”. con queste parole Cateno De Luca annuncia la sua vittoria sui social.

Cateno de Luca dopo avere percorso il centro cittadino ha ringraziato gli elettori con un discorso in piazza Duomo ed ha portato un omaggio floreale nella chiesa di San Pancrazio, patrono della perla dello Ionio. Accanto a lui, il sindaco di Messina Federico Basile, il sindaco di Santa Teresa Riva ed ex deputato regionale Danilo Lo Giudice, i deputati dell’Ars Ismaele La Vardera e Alessandro De Leo.

Il 31 maggio alle ore 14:00 nell’aula consiliare di Palazzo dei Giurati, si procederà alla proclamazione.
Previsto invece un momento di festeggiamento in piazza il 9 giugno. Alle ore 19:00 Trappitello Piazza Falcone Borsellino; alle ore 20:00 Mazzeo Piazza Mazzini; alle ore 21:00 piazza IX Aprile.