Cateno De Luca: Renzi? Non mi faccio intimidire da minacce e ritorsioni politiche
Nel mezzo di un clima politico già incandescente, il leader di Sud chiama Nord, Cateno De Luca, ha respinto con forza le recenti azioni di Matteo Renzi, sottolineando che non si lascerà intimidire da minacce o ritorsioni politiche. Le tensioni tra i due politici italiani sono emerse in modo eclatante, ma De Luca sembra essere determinato a non arretrare di un passo.
“Se Matteo Renzi pensa di ricattarmi portandosi via un parlamentare, allora non ha capito bene chi sono. Matteo ‘stai sereno’ che anche per te arriverà il momento del giudizio politico: le Europee si avvicinano. Io di certo non mi faccio intimidire dalle tue ritorsioni politiche”, ha dichiarato con fermezza De Luca.
La controversia è esplosa quando Dafne Musolino, un membro del Senato, ha annunciato il suo passaggio dal gruppo di Sud chiama Nord a quello di Renzi, suscitando una serie di reazioni infuocate. De Luca, tuttavia, ha cercato di mantenere la calma e ha ricordato il suo ruolo nella crescita politica di Musolino: “A Dafne Musolino non dico nulla, se non ricordarle che l’ho conosciuta quando aveva circa 280 voti e l’ho fatta eleggere al Senato con oltre 260mila voti. Sì è vero sono umano e mi sento come un padre tradito dalla figlia, ma la vita va avanti. Detto ciò le auguro il meglio”.
De Luca ha accusato Renzi di slealtà, affermando che la mossa di portare via Musolino è stata pianificata per indebolirlo. Tuttavia, il Sindaco di Taormina ha ribadito che non ha bisogno di Renzi o del suo sostegno per avere successo nella politica italiana. “Renzi voleva colpirmi anche in questa campagna elettorale per le suppletive di Monza e Brianza. Gli addetti ai lavori mi stanno accreditando sempre di più e questa cosa a Renzi fa rabbia visto che lui non ha nemmeno un candidato in Brianza”, ha commentato De Luca.
In un momento in cui il clima politico è polarizzato e le tensioni sono palpabili, Cateno De Luca ha riaffermato il suo impegno verso i suoi elettori e la sua coerenza politica. “Io non devo dar conto a Renzi, ma ai miei elettori. E fino a quando loro mi sosterranno io andrò avanti, con coerenza e determinazione. C’ho sempre messo la faccia, e continuerò a farlo con lealtà”, ha concluso De Luca.
La sfida tra Cateno De Luca e Matteo Renzi rappresenta solo un capitolo in evoluzione in una scena politica italiana sempre più complessa. Sarà interessante osservare come questa situazione si sviluppa nei prossimi mesi, specialmente in vista delle elezioni europee, che potrebbero avere un impatto significativo sulla politica italiana.