13 Dicembre 2024 - 03:53

Cesare Cremonini live a Messina: concerto allo stadio Franco Scoglio il 28 giugno 2025

Messina si prepara ad accogliere un evento musicale senza precedenti con il ritorno di Cesare Cremonini, che si esibirà il 28 giugno 2025 presso lo stadio Franco Scoglio. L’annuncio è stato ufficializzato oggi, lunedì 23 settembre 2024, e ha scatenato un’anticipata euforia tra i fan del cantante bolognese.

Il sindaco di Messina, Federico Basile, insieme all’assessore ai Grandi Eventi, Massimo Finocchiaro, hanno accolto con entusiasmo l’inserimento di Cremonini nella programmazione estiva 2025 della città. Questo evento non solo arricchisce il panorama musicale locale ma promette di trasformare giugno in un mese indimenticabile per gli amanti della musica.

Cremonini, che non si esibiva a Messina da quasi sette anni, porterà uno spettacolo straordinario che spazierà dai suoi brani più intimi al suo repertorio più festoso, promettendo di far viaggiare il pubblico attraverso ricordi e emozioni uniche. Il concerto, organizzato con il patrocinio del Comune di Messina e curato dal promoter Carmelo Costa, sarà parte di un tour epico negli stadi italiani, rappresentando uno dei momenti culminanti della sua carriera.

Parallelamente all’annuncio del tour, Cremonini ha rilasciato il nuovo singolo “Ora che non ho più te”, già disponibile su tutte le piattaforme digitali e ampiamente trasmesso dalle principali emittenti radiofoniche.

I biglietti per l’attesissimo concerto saranno disponibili a partire dal venerdì 27 settembre 2024. Potranno essere acquistati presso tutti i punti vendita autorizzati, inclusi i circuiti online come Box Office Sicilia, Ticketone, Ticketmaster e Vivaticket. Le opzioni di acquisto includeranno anche la possibilità di stampare il biglietto direttamente da casa per facilitare l’accesso allo stadio.

I settori del concerto includeranno tribune con posti numerati (A, B, C) per garantire un’organizzazione ottimale, oltre ai settori “PRATO GOLD” e “PRATO” per chi preferisce godersi lo spettacolo in piedi.

Per informazioni riguardanti l’acquisto dei biglietti per disabili, con accesso dedicato e posto riservato in Tribuna B, è possibile contattare disabili.messina2025@gmail.com.