15 Giugno 2024 - 18:53

Condannato per Maltrattamenti alla moglie e alla figlia minorenne, 47enne arrestato

Nella serata di lunedì, i Carabinieri della Stazione di Brolo hanno eseguito un ordine di carcerazione emesso dall’Ufficio Esecuzioni Penali della Procura della Repubblica di Patti, arrestando un uomo di 47 anni del luogo. L’uomo è stato condannato a 3 anni e 6 mesi di reclusione per il reato di maltrattamenti ai danni della moglie convivente e della loro figlia minorenne, perpetrati dal 2019 al febbraio 2021.

Il provvedimento restrittivo è stato emesso dalla Procura di Patti a seguito di un processo concluso con una sentenza definitiva, basata sulle indagini condotte dai Carabinieri di Brolo. Queste indagini hanno documentato ripetute violenze commesse dall’uomo nei confronti dei familiari conviventi. La Procura, sulla base delle prove raccolte dai militari, aveva precedentemente richiesto e ottenuto un provvedimento cautelare di allontanamento dall’abitazione familiare, successivamente revocato nel marzo 2022.

I Carabinieri di Brolo hanno eseguito l’ordine di arresto presso l’abitazione dell’uomo. Dopo le procedure di rito, l’arrestato è stato trasferito presso la Casa Circondariale di Barcellona Pozzo di Gotto, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria competente.