18 Marzo 2025 - 18:09

Controlli Antidroga: Tre Arresti dei Carabinieri a Milazzo e Spadafora

Nell’ambito di un’operazione finalizzata al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti, i Carabinieri della Compagnia di Milazzo, con il supporto delle unità cinofile dei Nuclei Carabinieri Cinofili di Nicolosi e Palermo Villagrazia, hanno eseguito una serie di controlli e perquisizioni sul territorio, portando all’arresto di tre individui già noti alle Forze dell’Ordine per precedenti specifici.

Arresto a Milazzo

A Milazzo, un uomo di 38 anni è stato fermato mentre si trovava in un’area nota per la presenza di consumatori di droga. La perquisizione personale ha permesso di rinvenire oltre 23 grammi di crack e più di 500 euro in contanti, presumibilmente derivanti dall’attività di spaccio. La successiva perquisizione domiciliare ha portato alla scoperta di ulteriori 20 grammi di marijuana, una dose di cocaina e materiale per il confezionamento della droga. Inoltre, all’interno dell’abitazione, è stato trovato un sistema di videosorveglianza presumibilmente utilizzato per monitorare i movimenti esterni e prevenire eventuali controlli delle Forze di Polizia.

Arresti a Spadafora

Nel comune di Spadafora, a seguito di alcune perquisizioni domiciliari, sono stati arrestati altri due individui. In particolare, a casa di un 22enne sono stati trovati oltre 35 grammi di marijuana, circa 12 grammi di hashish e un bilancino di precisione con tracce di stupefacente. Un altro individuo, di 37 anni e già sottoposto agli arresti domiciliari, è stato trovato in possesso di circa 19 grammi di hashish, nascosti in un pensile della cucina.

Sequestri e Provvedimenti

Nel corso dell’operazione, un giovane è stato segnalato alla Prefettura di Messina come assuntore, poiché trovato in possesso di una dose di crack destinata all’uso personale. Tutta la droga sequestrata è stata affidata ai Carabinieri del RIS di Messina per le analisi di laboratorio. Il 38enne arrestato è stato trasferito nella Casa Circondariale di Barcellona Pozzo di Gotto, mentre gli altri due soggetti sono stati posti agli arresti domiciliari, in attesa delle decisioni dell’Autorità Giudiziaria.

Impegno Continuo dei Carabinieri

L’operazione rientra in un piano di controlli antidroga coordinato con le Procure di Messina e Barcellona Pozzo di Gotto, volto a contrastare la diffusione di sostanze stupefacenti. I Carabinieri della Compagnia di Milazzo continueranno a svolgere attività di prevenzione e contrasto, sia mediante operazioni di controllo del territorio, sia attraverso incontri educativi nelle scuole, con l’obiettivo di sensibilizzare i giovani sui rischi legati all’uso di droghe e promuovere la cultura della legalità.