2 Dicembre 2024 - 18:15

Controlli dei Carabinieri a Giardini Naxos: denunce per guida in stato di ebbrezza e sequestri di droga

Nel weekend appena trascorso, i Carabinieri della Compagnia di Taormina hanno intensificato i controlli a Giardini Naxos (ME), organizzando pattugliamenti straordinari, anche in orario notturno, per garantire la sicurezza pubblica e contrastare ogni forma di illegalità. Particolare attenzione è stata rivolta al rispetto delle norme del Codice della Strada, con l’obiettivo di monitorare chi si mette alla guida sotto l’influenza di alcol.

Durante l’operazione, sono state controllate oltre 100 persone e circa 50 veicoli. Numerose le violazioni contestate, tra cui condotte pericolose che mettono a rischio la sicurezza di automobilisti e pedoni. Tra i fermati, tre persone sono state denunciate per guida in stato di ebbrezza; uno di loro è stato segnalato anche per il possesso di un coltello a serramanico, vietato dalla legge.

Nel contesto dell’attività antidroga, due giovani sono stati segnalati alla Prefettura di Messina come assuntori di sostanze stupefacenti, poiché trovati in possesso di marijuana e hashish per uso personale. Tutte le sostanze sequestrate sono state inviate al RIS dei Carabinieri di Messina per le analisi di laboratorio.