24 Maggio 2024 - 17:55

Controlli dei Carabinieri a Messina durante le festività pasquali: 4 persone denunciate e droga sequestrata

Durante le festività pasquali, i Carabinieri della Compagnia di Messina Centro hanno intensificato i controlli nella zona centro e nord del capoluogo peloritano. Attraverso servizi di pattugliamento e posti di controllo predisposti anche nelle ore notturne, si è mirato a contrastare una serie di reati, con particolare attenzione ai furti e al traffico di droga, oltre alle violazioni del Codice della Strada.

Tra le contravvenzioni riscontrate, spiccano quelle relative al mancato utilizzo del casco e delle cinture di sicurezza, nonché l’uso del cellulare durante la guida, comportamenti che pongono a rischio la sicurezza stradale. Inoltre, è stata denunciata un’individuo sottoposto all’obbligo di soggiorno per violazioni di tale misura, essendo stato trovato fuori dal proprio Comune di residenza.

Nell’ambito della lotta allo spaccio di droga, supportati anche dall’Unità Cinofila dei Carabinieri di Nicolosi (CT), sono state denunciate quattro persone. Due soggetti, di 34 e 26 anni, entrambi con precedenti penali, sono stati sorpresi in possesso di hashish e marijuana, con quantitativi consistenti indicativi di attività di spaccio. Sono stati trovati materiali utilizzati per il confezionamento della droga presso le loro abitazioni, dove sono stati effettuati i sequestri. Un terzo individuo, 23enne, è stato denunciato per detenzione di marijuana, mentre due giovani sono stati segnalati alla Prefettura come consumatori di droga, in possesso di quantitativi compatibili con il solo uso personale.

Tutta la droga sequestrata è stata inviata ai Carabinieri del R.I.S. di Messina per le analisi di laboratorio, al fine di supportare ulteriori indagini e procedimenti giudiziari.