14 Luglio 2024 - 11:58

Controlli dei Carabinieri: chiuso un lido con annessa ristorazione per carenze igienico sanitarie

Nei giorni scorsi, nell’ambito dei controlli nel settore alimentare, i Carabinieri della Compagnia di Messina Sud e del N.A.S. di Catania hanno effettuato una verifica ispettiva presso un uno stabilimento balneare con annessa attività di ristorazione, ubicato a Roccalumera.
All’esito della verifica, nell’area adibita a ristorante, in particolare nei locali cucina, i Carabinieri hanno accertato violazioni alla normativa di settore, derivanti dalle carenti condizioni igienico sanitarie. Il titolare è stato pertanto segnalato alla competente Autorità Sanitaria e sul suo conto è stata erogata una sanzione amministrativa di 3.000 euro con contestuale sospensione dell’attività.
I servizi di controllo presso le attività di produzione di alimenti e bevande presenti nel territorio saranno ripetuti dai Carabinieri del Comando Provinciale di Messina e dal N.A.S. Carabinieri di Catania, al fine di assicurare principalmente un’efficace azione preventiva, oltre al contrasto degli illeciti, con lo scopo importante di tutelare la salute dei cittadini.