2 Dicembre 2024 - 19:06

Controlli Straordinari dei Carabinieri: 8 Denunce, 3 Giovani Segnalati per Droga e Due Ubriachi alla Guida

Nel corso dell’ultimo fine settimana, i Carabinieri della Compagnia di Milazzo hanno attuato un piano straordinario di controlli e pattugliamenti, operativi anche nelle ore notturne, per garantire la sicurezza dei cittadini. L’operazione mirava a prevenire e reprimere ogni forma di illegalità, con particolare attenzione al rispetto delle norme del Codice della Strada e alla guida sotto l’effetto di alcol.

Durante il servizio, sono stati controllati oltre 150 veicoli e più di 200 persone, con la contestazione di numerose infrazioni stradali, alcune delle quali potenzialmente pericolose per automobilisti e pedoni. Sul fronte dei reati connessi alla circolazione, tre persone sono state denunciate: due per guida in stato di ebbrezza e una per essersi rifiutata di sottoporsi all’alcoltest.

Altre sei denunce sono state emesse per reati vari: due persone sono state sorprese in possesso di coltelli di genere vietato, una è stata denunciata per aver danneggiato un’auto in sosta, e un individuo è stato deferito per non aver comunicato il cambio di domicilio relativo alla custodia delle armi legalmente detenute.

Nell’ambito delle attività antidroga, tre giovani di età compresa tra i 18 e i 25 anni sono stati segnalati alla Prefettura di Messina come assuntori di sostanze stupefacenti. I Carabinieri li hanno trovati in possesso di dosi di marijuana e hashish destinate all’uso personale, sequestrate e inviate al R.I.S. di Messina per le analisi di laboratorio.

Infine, durante un controllo effettuato presso un ristorante con il supporto del personale dell’A.S.P. di Messina, il titolare è stato denunciato per tentata frode in commercio. L’uomo avrebbe posto in vendita prodotti alimentari con etichettature false e somministrato alimenti congelati spacciandoli per freschi, omettendo di indicarne lo stato conservativo nei menù.