2 Dicembre 2024 - 17:39

Controllo del Territorio: Arrestato 28enne per Detenzione di Cocaina e Crack

Nel corso di operazioni mirate alla lotta contro il traffico di stupefacenti disposte dal Questore Annino Gargano a Taormina, la Polizia di Stato ha arrestato un giovane di 28 anni in flagranza di reato per detenzione di sostanze stupefacenti destinate allo spaccio. L’uomo è stato fermato dagli agenti del Commissariato di Taormina in prossimità di uno dei luoghi principali della vita notturna di Giardini Naxos.

Durante la perquisizione personale, l’uomo è stato trovato in possesso di 20 dosi di cocaina e una dose di crack, presumibilmente pronte per la vendita. Successivamente, una perquisizione domiciliare ha permesso di sequestrare ulteriori 10,5 grammi di cocaina e una piccola quantità di crack. Gli agenti hanno inoltre rinvenuto un bilancino di precisione, materiale per il confezionamento delle dosi e una somma di 2.490 euro, ritenuta provento dell’attività di spaccio e quindi sottoposta a sequestro.

Dopo l’udienza di convalida dell’arresto, l’Autorità Giudiziaria ha disposto per il giovane la misura degli arresti domiciliari.

Questi fatti vengono riportati nell’ambito del diritto di cronaca, nel rispetto dei diritti dell’indagato, il quale, essendo nella fase preliminare delle indagini, è da considerarsi innocente fino a sentenza definitiva. Il processo si svolgerà secondo il principio del contraddittorio, e potrà concludersi anche con una pronuncia di assoluzione qualora non siano accertate responsabilità a carico dell’indagato.