CUS Unime – Hockey: Cus Unime prontissimo per le attese finali playoff di Genova

Per il Cus Unime si avvicina l’atteso debutto ai playoff promozione per la Serie A2, in programma nel fine settimana a Genova.
Quattro squadre (Cus Unime, Cus Torino, Eur Roma HC e Cernusco Milano HC) compongono il girone ligure che mette in palio l’unico pass disponibile per l’ambito salto di categoria. Contestualmente a Roma, invece, si giocheranno l’altro pass promozione altre quattro compagini (HC Lazio, HC Grantotrto Padova, Uras Nuoro, HC Novara).
Sono stati giorni intensissimi di preparazione per i ragazzi allenati da Mister Giacomo Spignolo, con allenamenti finalizzati in particolare modo a migliorare la tenuta fisica della squadra, visto che nell’arco delle 24 ore si dovranno affrontare tre durissimi incontri contro avversari di altissimo livello. Al lavoro al fianco degli universitari anche un mental coach, per preparare al meglio i messinesi anche dal punto di vista mentale e non lasciare nulla al caso, come sottolinea Spignolo: “Abbiamo dato sempre tanta attenzione all’aspetto mentale, perché sappiamo benissimo quanto sia condizionante e determinante avere un approccio corretto e positivo ad ogni match. Gli avversari saranno difficilissimi da affrontare ma noi non stiamo andando a Genova per fare la figura della comparsa. Ci siamo prepararti molto bene e duramente, quindi vogliamo giocarci sino in fondo tutte le nostre carte che sono veramente tante, potendo cantar su atleti come Andrea Blandini, Ottavio Murè, Santo Giuffrida ed un poker di atleti messinesi di ottimo livello quali Marco De Domenico, Aldo D’andrea, Gigy Spignolo ed Andrea Siracusa. Un team già ben attrezzato che a Gennaio ha potuto contare anche sull’ulteriore rinforzo di Lorenzo Giunta, un elemento importante che potrà supportare la squadra con la sua tantissima esperienza. Al di là del risultato finale, comunque, devo riconoscere i tanti meriti dei ragazzi e della Società: abbiamo giocato una regola season perfetta, senza nemmeno na sconfitta; non abbiamo nulla da perdere a questo punto e vogliamo giocarcela al massimo fino in fondo”.