CUS Unime – Hockey “Giuffrida subito protagonista per la qualificazione in Coppa Italia al Round 2”

Non poteva esserci inizio migliore per il Cus Unime che, dopo la doppia vittoria sulla GS Raccomandata Giardini per 4 a 1 (reti cussine di Santo Giuffrida, Federico Cardella, Alberto Rinaldi e Daniele Romano) e sulla PGS Don Bosco per 2-0 (reti di Santo Giuffrida e Andrea Blandini), ottiene il pass per il passaggio del turno in Coppa Italia al Round 2 in programma domenica prossima. Al Comunale di Valverde, il 30 settembre, il Cus Unime affronterà pertanto la locale squadra della Polisportiva Valverde e la squadra pugliese dell’Olimpia Torre Brindisi, entrambe formazioni che militano nel Campionato di A2.
Esordio più che positivo per Santo Giuffrida, uno dei nuovi atleti più attesi in casa Cus, che ha ripagato subito la fiducia accordatagli sfoderando due buone prestazioni e andando a siglare anche due belle reti in entrambe le gare. La squadra, nel complesso, ha forse sofferto più del dovuto, anche per i pesanti carichi atletici di queste settimane di preparazione che inevitabilmente si sono fatti sentire sulle gambe degli atleti cussini. La manovra sicuramente non è apparsa sempre fluida ma il Team cussino è apparso in netta crescita. I nuovi acquisti pian piano stanno adattandosi agli schemi, integrandosi nel modulo tattico che il Tecnico peloritano sta provando.
“C’è ancora molto da fare ma stiamo procedendo abbastanza bene nel nostro percorso” sottolinea il tecnico Giacomo Spignolo a proposito delle due gare vinte al Polivalente della Cittadella Sportiva contro Raccomandata e Don Bosco. “Era importante vincere ed ottenere la qualificazione al turno successivo per poterci adesso misurare con formazioni di serie superiore. Le prestazioni dei miei ragazzi sono di sicuro in linea con quello che è il periodo. Ho visto segnali confortanti che ci porteranno ad essere competitivi per il debutto nel Campionato di serie B. Ho a disposizione una rosa con tanti giocatori di qualità, e soprattutto giovani che si stanno mettendo in grande evidenza come Luca Area e Giovanni Tumino, sicuramente i migliori in campo nei 140 minuti giocati. Sono convinto che con il lavoro e la dedizione faremo sempre meglio, in una stagione che ci dovrà vedere sempre e comunque protagonisti”.