Detenzione ai Fini di Spaccio di Marijuana e Cocaina, 36enne arrestato
Nell’ambito delle operazioni antidroga organizzate dal Questore di Messina, Annino Gargano, nella città di Messina e nella provincia circostante, gli agenti del Posto Fisso di Polizia di Tortorici hanno arrestato un uomo nella giornata di domenica. Il trentaseienne, originario di Sant’Agata di Militello e con precedenti penali, è stato sorpreso con marijuana e cocaina, e arrestato in flagranza di reato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Durante un controllo, sono stati trovati e sequestrati 180 grammi di marijuana nascosti in un rudere di campagna. Inoltre, una successiva perquisizione domiciliare ha portato al rinvenimento di tre dosi di cocaina, probabilmente pronte per la vendita, insieme a ulteriore polvere, farmaci usati comunemente per il taglio delle droghe e un bilancino di precisione.
Dopo l’arresto, l’uomo è stato posto agli arresti domiciliari su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, in attesa del rito direttissimo. Il giudice ha convalidato l’arresto e imposto la misura dell’obbligo di dimora.
Si precisa che, ai fini dell’esercizio del diritto di cronaca, il soggetto è presunto innocente fino a prova contraria, in conformità con la presunzione di innocenza fino a una sentenza irrevocabile. Il processo avverrà in contraddittorio con le parti e le difese davanti a un giudice imparziale e potrà concludersi anche con l’accertamento dell’assenza di responsabilità.