18 Marzo 2025 - 18:28

Detenzione di armi clandestine: 47enne arrestato a Bordonaro, in casa due fucili con matricola abrasa

Nei giorni scorsi, i Carabinieri della Stazione di Bordonaro hanno arrestato un 47enne messinese, già noto alle Forze dell’Ordine, trovato in possesso di armi clandestine. L’arresto è avvenuto nell’ambito di specifici servizi di controllo del territorio, finalizzati al contrasto dei reati legati alla detenzione abusiva di armi.

Durante una perquisizione d’iniziativa eseguita presso la sua abitazione, i militari hanno rinvenuto e posto sotto sequestro un fucile a pompa e un fucile semiautomatico, entrambi con matricola abrasa e detenuti illegalmente, insieme a 126 munizioni.

L’uomo è stato condotto in caserma e dichiarato in stato di arresto per detenzione illegale di armi clandestine. Ultimate le formalità di rito, è stato trasferito presso la Casa Circondariale di Messina Gazzi, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Le armi e il relativo munizionamento sono stati sequestrati e verranno sottoposti agli accertamenti tecnici balistici da parte dei Carabinieri del R.I.S. di Messina, al fine di verificare un eventuale utilizzo in attività criminali.

Si precisa che il presente comunicato è redatto nell’ambito del diritto di cronaca, costituzionalmente garantito, e nel pieno rispetto dei diritti della persona indagata, che, in questa fase delle indagini preliminari, deve essere considerata presunta innocente fino a sentenza definitiva. Il procedimento si svolgerà nel contraddittorio tra le parti, davanti a un giudice terzo e imparziale, e potrà concludersi anche con la dimostrazione dell’assenza di responsabilità dell’indagato.