4 Ottobre 2024 - 00:42

Detenzione di Cocaina ai Fini di Spaccio, 22enne arrestata

Nell’ambito di servizi mirati, intensificati dal Questore di Messina Annino Gargano per contrastare il fenomeno dello spaccio di stupefacenti, gli agenti del Commissariato di P.S. di Taormina hanno arrestato una giovane di 22 anni, incensurata e residente a Taormina.

L’arresto è avvenuto nella tarda serata di lunedì, intorno alla mezzanotte, durante un posto di controllo nei pressi dei caselli autostradali dell’A18. La donna, fermata dagli agenti, è stata sottoposta a una perquisizione personale, durante la quale sono stati trovati circa 16 grammi di cocaina nascosti nei suoi indumenti. La sostanza è stata immediatamente sequestrata.

Dopo l’arresto e la redazione degli atti di rito, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, la giovane è stata posta agli arresti domiciliari in attesa del giudizio direttissimo, che ha successivamente convalidato l’arresto.

Si precisa che, ai fini del diritto di cronaca, costituzionalmente garantito, l’indagata è da considerarsi innocente fino a sentenza definitiva, come previsto dall’attuale fase delle indagini preliminari. Il processo, che si svolgerà in contraddittorio tra le parti e sotto la supervisione di un giudice imparziale, potrebbe concludersi con l’assoluzione dell’indagata, qualora venisse dimostrata la sua estraneità ai fatti contestati.