Detenzione di droga ai fini di spaccio, 50enne arrestato: sequestrati 800 grammi di hashish
Nel quadro dei servizi antidroga disposti dal Questore Annino Gargano, la Polizia di Stato ha arrestato a Sant’Agata di Militello un uomo di 50 anni, accusato di detenzione di sostanze stupefacenti a fini di spaccio.
L’operazione si è svolta nel pomeriggio di ieri, quando gli agenti del Commissariato di Sant’Agata di Militello, impegnati in operazioni di prevenzione e contrasto al traffico di droga, sono intervenuti dopo aver ricevuto una segnalazione anonima. La segnalazione indicava la presenza di attività di spaccio in un quartiere periferico del comune.
Grazie all’intervento dell’unità cinofila antidroga della Questura di Catania, il cane “Ares” ha individuato otto involucri sigillati contenenti circa 800 grammi di hashish, nascosti in un armadietto all’interno di un vano tecnico riconducibile al sospettato. La droga è stata prontamente sequestrata.
Dopo i necessari accertamenti, l’uomo è stato arrestato e, su disposizione della Procura della Repubblica di Patti, è stato posto agli arresti domiciliari in attesa dell’udienza di convalida.
Si ricorda che, essendo in una fase preliminare delle indagini, l’indagato è da considerarsi innocente fino a prova contraria, in conformità con il diritto costituzionalmente garantito alla presunzione di innocenza.