18 Gennaio 2025 - 08:02

Detenzione illegale di armi e munizioni: 23enne arrestato dai Carabinieri

Un giovane di 23 anni è stato arrestato a Francavilla di Sicilia (ME) con l’accusa di detenzione illegale di armi e munizioni. Durante una perquisizione condotta dai Carabinieri della Stazione locale, in collaborazione con lo Squadrone Eliportato Cacciatori “Sicilia”, è stata trovata una pistola calibro 38 artigianalmente fabbricata, un fucile calibro 12 risultato rubato, una carabina ad aria compressa modificata, tre balestre e diverso munizionamento.

La perquisizione, iniziata nelle prime ore della mattina, ha coinvolto il domicilio del sospettato, dove i militari hanno rinvenuto la pistola e attrezzature per la fabbricazione di cartucce da caccia. Inoltre, in un terreno di sua proprietà a Castiglione di Sicilia (CT), i Carabinieri hanno scoperto un fucile da caccia rubato nascosto in un canile, insieme a una carabina modificata occultata in un casolare.

Le armi sequestrate sono state inviate al R.I.S. di Messina per accertamenti balistici, al fine di verificare se siano state utilizzate in attività criminali. Il giovane è stato posto agli arresti domiciliari con l’accusa di fabbricazione e detenzione di armi clandestine, oltre che di ricettazione, in attesa delle decisioni dell’Autorità Giudiziaria.