12 Dicembre 2024 - 22:08

Diego Basso Plays Queen martedi 8 ottobre inaugura la Stagione di Musica e Danza 2024/25 al Teatro Vittorio Emanuele

La Stagione di musica e danza 2024/2025 del Teatro Vittorio Emanuele promette un ricco ventaglio di proposte, spaziando tra autori classici e contemporanei, e toccando vari generi musicali. L’inaugurazione, martedì 8 ottobre alle ore 21, sarà affidata a un concerto unico e attesissimo, Diego Basso Plays Queen, ideato dal celebre direttore d’orchestra Diego Basso, un punto di riferimento della scena musicale internazionale.

Questo ambizioso progetto offre una rilettura dei grandi classici dei Queen, la leggendaria band britannica fondata nel 1970 da Freddie Mercury, Brian May e Roger Taylor, e divenuta una delle più amate rock band della storia. Più che un tributo, si tratta di un riarrangiamento sinfonico completo dei brani più celebri della band, realizzato dal Maestro Basso, che vanta una collaborazione ventennale con Brian May. Questo spettacolo ha riscosso grande successo nei principali teatri italiani.

La serata sarà impreziosita dalla presenza del celebre chitarrista Stef Burns, noto per le sue collaborazioni con Vasco Rossi, Alice Cooper e molte altre icone del rock. Il suo stile inconfondibile e la sua maestria chitarristica renderanno il concerto ancora più speciale.

Ad accompagnare Basso ci sarà l’Orchestra del Teatro Vittorio Emanuele, insieme ai talentuosi cantanti dell’Art Voice AcademyBarbara Lorenzato, Sonia Fontana, Claudia Ferronato, Lorenzo Menegazzo, Matteo Simioni e Manolo Soldera – e con il prezioso contributo del soprano Claudia Sasso. Una serata di grande musica, che attraverserà generi e epoche, con l’energia e l’emozione del rock sinfonico.