22 Giugno 2024 - 07:25

Domani al Cirs di Messina “La Coperta di Beatrice” contro la violenza sulle donne

Domani, mercoledì 22 novembre, alle 10.00 nella Sede del C.I.R.S. Casa Famiglia di via Mons. Bruno, 22 si terrà l’iniziativa “La coperta di Beatrice”, promossa dal C.I.R.S. ETS e dall’Acisjf sezione di Messina. L’evento, organizzato nell’ambito delle celebrazioni per la Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne, si svolge con la partecipazione della Polizia di Stato, delle associazioni Soroptimist Spadafora – Gallo Niceto, “Frida Kahlo” Rete nazionale antiviolenza, Fidapa Messina Capo Peloro, Astrea Milazzo, Lute di Venetico, Enjoy Sicily di Messina, Esfo Messina, Al tuo fianco, Fidapa Messina e dell’ Istituto Comprensivo Albino Luciani.

Durante i mesi scorsi, le associazioni aderenti, ma anche privati, hanno realizzato spezzoni di coperte create a maglia e all’uncinetto che verranno unite insieme formando una grande coperta, a simboleggiare la costruzione di una rete virtuosa per dire no alla violenza sulle donne.

Il programma di domani prevede, dopo i saluti e gli interventi istituzionali, la proiezione di video contro la violenza, momenti di riflessione, letture di poesie a tema e brani musicali a cura di Barbara Arcadi. Nel corso della mattinata verrà distesa la grande coperta alla presenza di tutti coloro che hanno contribuito alla sua realizzazione.