18 Giugno 2024 - 14:08

Droga e Dosi Pronte per lo Spaccio Sequestrate dai Carabinieri, 55enne arrestato

Ieri, 19 novembre 2023, a Terme Vigliatore (ME), durante i controlli volti a contrastare il traffico di stupefacenti, i Carabinieri della locale Stazione hanno arrestato un uomo di 55 anni, residente in zona e già noto alle forze dell’ordine. L’individuo è stato sorpreso in flagranza di reato, accusato di detenzione illegale di sostanze stupefacenti con l’intento di spacciarle.

L’attenzione dei militari è stata attirata dal comportamento sospetto di diverse persone nei pressi della casa dell’uomo durante i normali servizi di controllo del territorio. Di conseguenza, sono stati organizzati appositi servizi di osservazione e pedinamento per investigare sull’ipotesi di una base di spaccio nella sua abitazione. Nel primo pomeriggio di ieri, i Carabinieri hanno fermato il 55enne mentre si trovava alla guida della sua auto per un controllo di routine.

Durante l’ispezione, il comportamento nervoso dell’uomo ha alimentato i sospetti dei militari, spingendoli ad intensificare i controlli e a perquisire la sua abitazione. L’istinto investigativo si è rivelato corretto, poiché la perquisizione ha portato al sequestro di oltre 80 grammi di marijuana. Parte della droga era già suddivisa in dosi pronte per la vendita, e sono stati trovati anche un bilancino di precisione, un taglierino, materiale per il confezionamento e 170 euro ritenuti provento dell’attività illecita.

La sostanza sequestrata è stata inviata al Reparto Investigazioni Scientifiche (R.I.S.) di Messina per le necessarie analisi di laboratorio. L’uomo è stato arrestato in flagranza di reato e, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, è attualmente detenuto presso la Casa Circondariale di Barcellona Pozzo di Gotto.

Il procedimento si trova nella fase delle indagini preliminari, e va sottolineato che, ai sensi dell’articolo 27 della Costituzione, l’indagato gode del principio di non colpevolezza fino alla pronuncia di una sentenza definitiva.